
Buongiorno amici, come promesso oggi vi svelo la mia maionese superlight.
Dal desiderio di accompagnare le fake fritture (chiamarle fit fritture mi sembrava davvero eccessivo ?) che mi avete visto mangiare quasi tutti i giorni nell’ultimo periodo, è nata l’esigenza di trovare una maionese a basso tenore di grassi, ma che sembrasse davvero maionese!!!
Ne ho provate diverse negli anni delle cosiddette “salse zero” ma spesso si rimane delusi per un gusto che ricorda veramente da lontano il prodotto originale.
Per questa salsa perciò ho voluto mantenere quasi inalterato il gusto DILUENDO una salsa commerciale!!
.
Ebbene…sono arrivato a una maionese con solo il 13,5% di grassi che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale.
Ingredienti:
Il procedimento è davvero banale, basterà unire gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli con una piccola frusta o con un cucchiaino.
TIP:
Se preparate molta maionese superlight potete anche trasferirla in un dosatore di quelli con il beccuccio a vite come quello nella foto qui sotto.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e google play store e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.
Fatemi sapere se proverete a replicare questa maionese super light qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto del vostre preparazioni ricoperte di maionese superlight.
Alla prossima ricetta.
E