MAIONESE SUPERLIGHT

MAIONESE SUPERLIGHT

Buongiorno amici, come promesso oggi vi svelo la mia maionese superlight.

Dal desiderio di accompagnare le fake fritture (chiamarle fit fritture mi sembrava davvero eccessivo ?) che mi avete visto mangiare quasi tutti i giorni nell’ultimo periodo, è nata l’esigenza di trovare una maionese a basso tenore di grassi, ma che sembrasse davvero maionese!!!


Ne ho provate diverse negli anni delle cosiddette “salse zero” ma spesso si rimane delusi per un gusto che ricorda veramente da lontano il prodotto originale.


Per questa salsa perciò ho voluto mantenere quasi inalterato il gusto DILUENDO una salsa commerciale!!
.
Ebbene…sono arrivato a una maionese con solo il 13,5% di grassi che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale.

Ingredienti:

  • Mayò (Calvè) 100g
  • Aceto di mele 10g

  • Fage 5% 140g
  • Succo di limone 1g

Il procedimento è davvero banale, basterà unire gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli con una piccola frusta o con un cucchiaino.

TIP:

Se preparate molta maionese superlight potete anche trasferirla in un dosatore di quelli con il beccuccio a vite come quello nella foto qui sotto.

MAIONESE SUPERLIGHT

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e google play store e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.

COACHING ONLINE

Per chi fosse interessato ad essere seguito personalmente, con consigli nutrizionali, programmi di allenamento per la perdita del peso, l’ipertrofia muscolare e la ricomposizione corporea veramente personalizzati

Fatemi sapere se proverete a replicare questa maionese super light qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto del vostre preparazioni ricoperte di maionese superlight.

Alla prossima ricetta.

E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLACK GAINS

GRATIS
VIEW