FIT GELATO ALLA CREMA

GELATO ALLA CREMA
GELATO ALLA CREMA

Buongiorno fit amici, spero che in tanti abbiate scaricato il mio ricettario di gelati ( lo trovate QUI ), che si arricchisce oggi di una ricetta in più: il Fit Gelato alla Crema.

Come per tutti i gelati di mia produzione, gli ingredienti sono pochissimi e sani!

Nell’ebook ho spiegato come realizzarlo anche senza gelatiera, ovvero mettendo in freezer il composto e frullandolo dopo 15-20 min, ripetendo questi due passaggi almeno 3-4 volte.

Ovviamente sarà molto più facile utilizzando una gelatiera anche economica come questa (35€ su amazon) e il risultato sia in termini di consistenza che gusto sarà decisamente migliore.

Ingredienti (per 2 persone):

  • Quark magro  100g
  • Latte scremato 300g
  • Uova fresche 1pz
  • Buccia di mezzo limone grattuggiata

*LINK AL PRODOTTO

TIP:

Se utilizzi una gelatiera senza compressore integrato è preferibile preparare il composto del fit gelato alla crema e lasciarlo raffreddare in frigorifero almeno 10-15 minuti

Per prima cosa prepariamo la crema:

Uniamo l’uovo con 100g di latte direttamente nel boccale di un minipimer e amalgamiamo il composto con una frusta.

Cuociamo per circa 1 minuto e mezzo in microonde alla massima potenza.

Aggiungiamo i restanti ingredienti nel boccale, frulliamo il composto e versiamolo nella macchina per il gelato.

Dopo circa 20-30 minuti il gelato alla crema sarà pronto!

Se volete rendere il gelato ancora più unico e particolare potete aggiungere una manciata di cannella e zenzero in polvere: il risultato vi lascerà a bocca aperta!!

GELATO ALLA CREMA

Potete accompagnare il gelato con cereali, waffle o cialde croccanti per farlo diventare un pasto completo e saziante.

Sono un forte sostenitore della dieta flessibile come ben sapete e soprattutto in fasi di cut cerco di rendere il cibo ancora più appagante, ma sempre nel rispetto dei miei macro!!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e Google Play store e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.

COACHING ONLINE

SE ANCORA SEI CONVINTO CHE PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DEVI FARE LA FAME E MANGIARE SOLO RISO E POLLO, FORSE E’ IL MOMENTO DI CAMBIARE QUALCOSA

Fatemi sapere se questa idea vi è piaciuta qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto del vostro fit gelato alla crema.

Alla prossima ricetta.

E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLACK GAINS

GRATIS
VISUALIZZA