

ll Natale è ormai passato, ma la voglia di feste e fit cheat sicuramente no, questi biscotti friabili superfit fanno decisamente al caso nostro per non cadere in dolci e caloriche tentazioni!
Un ottimo modo per rimanere in forma anche nelle feste è proprio quello di spalmare le calorie in eccesso nei giorni precedenti e successivi alle festività andando a ridurre leggermente l’introito calorico e perchè no anche realizzando ricette un po’ più light del solito.
Questi biscotti friabili superfit in versione natalizia sono davvero un asso nella manica!
Li avete probabilmente già visti sulla pagina instagram ufficiale di prozis, ma volevo riportarvi la ricetta anche qui per chi se li fosse persi.
Ingredienti:
CLICCA SUI PRODOTTI IN GRASSETTO PER IL LINK

Procedimento:
Per prima cosa montiamo a neve gli albumi con la gomma di xantano.
Uniamo tutti gli altri ingredienti in un recipiente a parte fino a formare un composto liscio e omogeneo.

Incorporiamo gli albumi montati al composto appena creato mescolando con una spatola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto finale.
Utilizzando una sac à poche con un beccuccio a stella, andiamo a formare degli alberelli direttamente su una teglia rivestita di carta forno o su una leccarda antiaderente.

Cuociamo i nostri biscotti (6-8 pezzi) per circa 10 min a 150° in forno ventilato con lo sportello socchiuso e altri 20 min a 100° mantenendo lo sportello aperto con un cucchiaio di legno.
Controlliamo di tanto in tanto che diventino effettivamente croccanti anche all’interno.
QUESTI BISCOTTI FRIABILI SUPERFIT SI PREPARANO IN 5 MIN, NON HAI DAVVERO SCUSE PER NON FARLI!!
Per farlo, possiamo realizzare un biscotto a parte del medesimo spessore che tratteremo come “tester” per il prodotto finale.
Una volta cotti, lasciamoli raffreddare completamente.
Nel frattempo sciogliamo mezza tavoletta di cioccolata zero dark chocolate in un pentolino antiaderente o in microonde.
Aiutandoci con un pennello andiamo a spennellare i nostri biscotti con la cioccolata, formando uno strato sottile.
Per renderli ancora più festosi, una volta che la cioccolata si è rappresa, possiamo decorarli con un frosting.
Per realizzarlo ci basterà utilizzare una crema di latte fit o ancora meglio un frosting ad hoc realizzato montando a neve 30g di latte scremato con l’aiuto di 0,3g di gomma di xantano (serve per renderlo compatto e più difficile da smontare) a cui aggiungeremo circa 15-20 g di eritritolo polverizzato a velo con un macina caffè o un tritatutto.
Riprendiamo la sac à poche e decoriamo a piacere.


Questi alberelli sono davvero ottimi sia come colazione sana che come snack in qualsiasi momento della giornata!
Io ho realizzato degli alberelli, ma nulla vieta di fare dei biscotti tipo krumiri, ottimi da inzuppare nel latte o sbriciolare nello yogurt.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.
COACHING ONLINE
Per chi fosse interessato ad essere seguito personalmente, con consigli nutrizionali, programmi di allenamento per la perdita del peso, l’ipertrofia muscolare e la ricomposizione corporea veramente personalizzati
Fatemi sapere se questa idea vi è piaciuta qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto dei vostri biscotti friabili superfit.
Alla prossima ricetta.
E