PARMIGIANA DI MELANZANE

PARMIGIANA DI MELANZANE

Buongiorno fit amici, come promesso oggi vedremo la ricetta della mia versione della parmigiana di melanzane in chiave fit.

Molti di voi me l’hanno chiesta a seguito del primo Weekly Guesstimate Game dove la parmigiana di melanzane era uno dei due piatti oggetto del gioco.

Per chi se lo fosse perso, è un gioco a premi della durata di 4 settimane.

Ogni settimana verranno proposti due piatti; lo scopo del gioco consiste nello stimare i macro e/o le kcal di uno dei due piatti; vince chi si avvicina di più.

 

Anche chi non ha partecipato la prima settimana può ancora giocare, in quanto la classifica finale terrà in considerazione i due migliori risultati (settimanali) per ogni partecipante.

Per partecipare è fondamentale seguire me e Prozis su instagram!

 

Al termine delle 4 settimane verrà pubblicata la classifica con i 3 migliori partecipanti, i quali si aggiudicheranno ricchi premi messi a disposizione da Prozis!

Tornando alla ricetta ecco la lista di quello che ci occorre per questa parmigiana vegana.

Ingredienti:

 

Per prima cosa tagliamo le melanzane a rondelle e grigliamole su una padella.

Per non farle attaccare alla padella ho utilizzato lo spray di Best Joy, davvero eccezionale sia per gusto che semplicità di utilizzo, se non lo avete mai provato dovete assolutamente farlo, non ve ne pentirete!!

Una volta grigliate le melanzane le ho lasciate inumidire in un contenitore chiuso cospargendole di sale e pepe e ancora una spruzzata di olio spray tra uno strato e l’altro.

Nel frattempo ho preparato la besciamella vegana light con latte di soia e crema di riso, trovate la ricetta seguendo il link nella lista ingredienti.

Ho optato per questa variante perchè volevo realizzare una parmigiana di melanzane completamente vegana, ma vanno benissimo anche altre besciamelle fit.

 

TIP:

Se prepari tutti gli ingredienti, ci vorrà solo una quindicina di minuti in forno per completare la parmigiana di melanzane.

Pratico e veloce come piace a noi!

Accendiamo il forno a 180°C.

Ora non ci resta che comporre la parmigiana: per ogni strato di melanzane andremo a coprirle con 1-2 cucchiai di passata e di besciamella.

Per regolarmi sulle dimensioni, ho utilizzato un pirottino in alluminio di quelli usa e getta.

Completiamo gli strati, lasciando una dose un po’ più abbondante di besciamella per il topping.

Infornare per circa 20 min, controllando che non si scurisca troppo in superficie.

Se vogliamo renderla ancora più gustosa possiamo aggiungere una sottiletta light tagliata a pezzetti, che si fonderà insieme al resto della preparazione, ma da aggiungere solo gli ultimi minuti.

Una volta cotta, potete tagliarla e servirla o per i più sfaticati potete anche mangiarla direttamente dalla teglia!

 

Nutrition Facts
Serving Size 1
Servings Per Container 1

Amount Per Serving
Calories 232 Calories from Fat 47.7
% Daily Value*
Total Fat 5.3g 8%
Saturated Fat 0g 0%
Trans Fat 0g
Cholesterol 0mg 0%
Sodium 0mg 0%
Total Carbohydrate 31.3g 10%
Dietary Fiber 0g 0%
Sugars 0g
Protein 14g 28%

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet. Your daily values may be higher or lower depending on your calorie needs.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che parteciperete sempre più numerosi alle prossime edizioni del Weekly Guesstimate Game perchè i premi saranno davvero interessanti.

Vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.

Fatemi sapere se vi è piaciuta la ricetta qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto della vostra Parmigiana di Melanzane.

 

Alla prossima ricetta!

E.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLACK GAINS

GRATIS
VIEW