POP-CORN BRITTLE

POP-CORN BRITTLE 2

Buongiorno Fit Amici, oggi vi propongo una ricetta velocissima per preparare uno snack croccantissimo, in questo caso dei pop-corn brittle in chiave fit.

L’ingrediente cardine della ricetta è l’eritritolo.

Per chi non lo conoscesse è un polialcol naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati avente ZERO calorie.

Ingredienti:

Per prima cosa sciogliamo l’eritritolo in un pentolino, insieme al latte.

Appena comincia a cambiare consistenza e caramellarsi, aggiungiamo i nostri pop-corn, precedentemente cotti in una padella antiaderente.

Mescoliamo il caremello ottenuto con i pop-corn e versiamo il composto in uno stampino, o più semplicemente sulla carta forno.

In questo caso dovrete dargli forma aiutandovi con una spatola.

TIP:

Fate attenzione mentre preparate i pop-corn brittle perchè il caramello è veramente bollente e si rischia di bruciarsi facilmente!

Lasciate raffreddare in frigorifero il croccante e servitelo come più vi piace.

Se preferite, potete utilizzare della frutta secca al posto del mais, il risultato sarà il medesimo ma con molti più grassi.

Non vi resta che sbizzarrirvi nel creare la vostra versione personalizzata low fat o low carb a seconda dei gusti e delle esigenze nutrizionali!

 

 

Spero che questa velocissima ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo di iscrivervi ai miei canali social per le ultime novità e di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati, con spunti e idee quotidiane.

Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto dei vostri pop-corn brittle.

 

Buona colazione e alla prossima ricetta!

 

 

E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLACK GAINS

GRATIS
VIEW