FAGOTTINI E CORNETTI IN 5 MINUTI

FAGOTTINI E CORNETTI IN 5 MINUTI

Buongiorno amici, se anche a voi capita di tanto in tanto di avere voglia di uno snack sfizioso e senza troppi sensi di colpa questi fagottini e cornetti in 5 minuti fanno sicuramente al caso vostro!

Chi mi segue sui miei canali social ormai avrà capito quanto io sia goloso e sempre alla ricerca di uno snack fit e veloce.

Per realizzare entrambe le versioni avremo bisogno di soli 2/3 ingredienti:

  • Pane da tramezzino senza crosta
  • Marmellata o crema spalmabile
  • Olio di cocco/nocciola/mandorla (opzionale)

Prima di tutto preriscaldiamo il forno a 200°, nel frattempo appiattiamo con un mattarello, una fetta (30g circa) di pancarrè da tramezzino.

 

Per un buon risultato, stendiamola nelle due direzioni principali.

Se vogliamo realizzare i fagottini dividiamo in quattro parti uguali la nostra fetta e mettiamo al centro mezzo cucchiaino (circa 3-4g) di confettura o crema spalmabile.

Pieghiamo i fagottini dandogli una forma triangolare e sigilliamo i bordi premendo col dorso di un cucchiaino.

Inforniamo per circa 5-6 minuti per dorarli in superficie e renderli croccanti.

Per i cornetti il procedimento è similare ma, una volta appiattito il pane, dobbiamo dividerlo in triangoli dalla forma allungata (triangoli isosceli con i due cateti congruenti di lunghezza circa 2,5 volte il terzo cateto).

Stendiamo 3-4 g di confettura o crema e arrotoliamo poi, come per i fagottini, li passiamo in forno fino a doratura.

 

TIP:

Per realizzare questi fagottini e cornetti in 5 minuti puoi usare anche del pane a fette integrale privato della crosta o qualsiasi altro tipo di pane morbido, anche low carb.

Se come me siete particolarmente golosi, provate a versare qualche goccia di olio di mandorla o nocciola (li trovate qui) non ve ne pentirete!!

 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo di iscrivervi ai miei canali social per le ultime novità e di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati, con spunti e idee quotidiane.

Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti e condividete insieme a me le foto dei vostri Fagottini e Cornetti in 5 minuti!!

Buona merenda e alla prossima ricetta!

 

E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLACK GAINS

GRATIS
VIEW